Regolamento

Prestito

Tutti possono accedere alla Biblioteca, consultare libri e riviste e farsi aiutare gratuitamente nelle loro ricerche

Puoi prendere in prestito i libri se sei tesserato della Biblioteca oppure puoi esibire la tessera della Biblioteca Civica di Pordenone, ma se non hai né l’una né l’altra, non ti preoccupare: la nostra tessera ti verrà rilasciata subito e gratuitamente, basta avere un documento di identità.

Puoi prendere a prestito fino a tre libri per un periodo di 30 giorni, rinnovabile fino ad un massimo di 60 giorni complessivi. Il rinnovo è concesso se nessuno ha prenotato il testo e deve essere richiesto prima della scadenza del prestito via telefono/e-mail o di persona. Se il libro che desideri è già in prestito, puoi prenotarlo e appena rientrerà ti avviseremo.

Non è possibile prendere in prestito le riviste, materiale archivistico, dizionari, libri rari e di particolare formato, libri considerati di rilevanza bibliografica per le specializzazioni della Biblioteca.

Riproduzioni

Le fotocopie vengono effettuate secondo i limiti imposti dalla legge. In alternativa puoi usufruire, con mezzi tuoi, della riproduzione fotografica digitale, dopo averci chiesto l’autorizzazione e valutato lo stato di conservazione del testo.